Formazione e business coaching

In una società in costante evoluzione è particolarmente difficile mantenere le prestazioni e le motivazioni sempre ai massimi livelli. L’attuale scenario competitivo, infatti, è caratterizzato da un orientamento continuo verso l’eccellenza attraverso l’utilizzo di nuove risorse tecnologiche e organizzative.

Per sostenere questa spinta innovativa e supportare l’avanzamento aziendale le aziende scelgono di dotarsi di figura come il mentoring aziendale, un consulente capace di supportare l’imprenditore e aiutarlo a gestire l’azienda e il personale che ne fa parte.

Come e perché valorizzare le risorse umane?

Come abbiamo già detto, il mondo cambia in fretta ponendo l’imprenditore di fronte a sfide sempre più complesse. Per superare la concorrenza non basta offrire servizi eccellenti ma fornire alle risorse che compongono l’impresa l’opportunità di crescere a livello professionale e personale, tenendo conto delle esperienze, motivazioni e potenzialità di ciascuno.

Il successo di un’azienda pubblica e privata dipende sempre dal rendimento delle risorse umane che ne fanno parte: la non corretta organizzazione e gestione delle risorse umane, infatti, porta inevitabilmente al fallimento di un progetto.

Sei un manager, hai poco tempo e hai bisogno di una guida per gestire questo e altri aspetti della tua azienda? BVolution può offrirti servizi di consulenza e formazione manageriale aiutandoti a lavorare sulle risorse umane e a valorizzarle.

Ci piace lavorare sull’individuo utilizzando lo Skills Inventory, un test sviluppato da un gruppo di scienziati di una grande multinazionale inglese e frutto di molti anni d’esperienza nel campo dell’organizzazione d’impresa e della selezione del personale. Attraverso lo Skills Inventory siamo in grado di fornire un’analisi dettagliata delle caratteristiche lavorative del personale e del suo comportamento nei diversi contesti lavorativi con l’obiettivo di migliorare rendimento e performance aziendali.

Supporto formativo a 360 gradi

Perché parliamo di formazione? Perché molti imprenditori sono convinti che le motivazioni e l’esperienza si conquistano con i risultati sul campo e questo è vero ma solo in parte. A volte è necessaria una maggiore spinta e questa spinta deve necessariamente essere trasmessa dal vertice.

Noi di BVolution ci impegniamo affinché ogni azienda sappia quando è il caso di investire sulla formazione aziendale e sulla valorizzazione delle risorse umane.

Affianchiamo ai nostro clienti un Trainer o Coach che organizzerà incontri formativi con l’obiettivo di condividere informazioni utili all’azienda e di trasmetterle a tutto il team che compone l’azienda. Il nostro supporto riguarda il manager aziendale e l’intero team che fa parte della catena produttiva: lavoriamo per aumentare la team sinergy aiutando le diverse parti a sviluppare know how e a massimizzare le prestazioni.

Al contempo affianchiamo l’imprenditore nel miglioramento delle proprie doti di leader come capacità di guidare e organizzare un’azienda: in questo modo l’imprenditore sarà in grado di lavorare per obiettivi, implementare e gestire procedure aziendali complesse, comprendere ed esaltare il talento dei collaboratori.

I nostri corsi prevedono approfondimenti in tema di leadership, comunicazione, amministrazione del personale, gestione del tempo e dello stress lavorativo con l’obiettivo di aiutare il professionista ad organizzare meglio le priorità lavorative e a mantenere sempre alta la motivazione.

CONTATTACI COMPILA IL FORM
E TI CONTATTEREMO IL PRIMA POSSIBILE