Vuoi gestire la tua azienda in modo efficiente? Allora inizia a pensare alle risorse che compongono il tuo team aziendale come a persone e non come macchine!

 

Un personale demotivato, infatti, può influire negativamente sul raggiungimento degli obiettivi aziendali. Se invece instauri nella tua azienda un clima sereno e piacevole i tuoi dipendenti saranno più motivati e, di conseguenza, avranno voglia di far crescere la tua azienda!

Un nuovo approccio per la valorizzazione delle risorse umane

L’approccio BVolution parte dall’individuo e dal suo upgrade ed è orientato allo sviluppo e al miglioramento costante della persona.

Ci siamo infatti resi conto, nel corso di diversi anni di lavoro, che le situazioni che minano l’equilibrio in azienda derivano proprio dalle persone, dalle loro motivazioni e dal loro modo di operare: magari si tratta delle stesse persone che in fase di pianificazione erano state indicate come risorse chiave per raggiungere gli obiettivi di business prefissati e che alla fine hanno generato un calo di rendita e perdite!

Attraverso l’utilizzo dello Skills Inventory siamo in grado di definire il posting dell’organizzazione facendo un matching corretto tra ruolo e talenti, conoscenze, capacità relazionali.

Il nostro mantra è da sempre “prima le persone, poi tutto il resto”. Può sembrare una frase fatta ma BVolution crede seriamente che il miglioramento delle performance professionali a partire dall’analisi delle caratteristiche individuali possa determinare il successo di un’azienda. Ci piace aiutare le persone a raggiungere le loro mete prosperative con l’obiettivo di trasformare in produttivo ciò che le persone hanno (e magari non sanno di avere) e che utilizzano male.

Crediamo che riconoscere il giusto valore delle risorse umane rappresenti un vero e proprio investimento per il futuro perché aiuta le aziende ad essere ancora più competitive in un mercato in costante crescita ed evoluzione, dove non ci è permesso in alcun modo rimanere indietro.

Aree di intervento

Il nostro servizio di sviluppo risorse umane comprende tre aree specifiche:

  • Selezione delle risorse umane, include lo studio delle candidature per le varie posizioni in azienda con un approccio che permette di identificare le possibilità di successo dei candidati.
  • Formazione delle risorse umane, un servizio che permette di migliorare le risorse umane, a livello tecnico e anche nel modo di affrontare le difficoltà e le situazioni avverse. Questi interventi includono diversi reparti aziendali come l’area Manager, i responsabili di settore, i responsabili delle risorse umane, il reparto operativo, ecc. con l’obiettivo di costruire un team che condivida, con la direzione, gli stessi obiettivi e che porti l’azienda al successo.
  • Business coaching e consulenza HR, in questo modo vengono forniti gli strumenti per definire obiettivi e sviluppare capacità specifiche, anche attraverso specifici sistemi di valutazione delle competenze e delle prestazioni.

Cosa aspetti? Se hai bisogno di un supporto professionale per migliorare la gestione del personale contattaci, saremo felici di lavorare insieme per migliorare le prestazioni della tua azienda!

CONTATTACI COMPILA IL FORM
E TI CONTATTEREMO IL PRIMA POSSIBILE





Messaggio*

Ho letto e compreso i termini della privacy