“Se c’è cambiamento c’è evoluzione”

L’evoluzione nasce dalle persone. Sono loro gli artefici del cambiamento aziendale e i servizi che offriamo aiutano e affiancano questa fase.

SKILLS INVENTORY (formazione 1:1)

In questo primo passo della nostra consulenza direzionale e strategica analizziamo e forniamo un’analisi dettagliata delle caratteristiche dell’individuo e di come queste si manifestano sotto forma di comportamenti in determinati contesti.

Di frequente i buoni propositi restano tali proprio perché le persone cercano spesso di capire o elaborare esclusivamente cosa fare in più ma non focalizzano con altrettanta chiarezza cosa smettere di fare all’istante, per raggiungere un determinato obiettivo. Gli skill (fare) sono quindi vanificati dai Fault (smettere di fare) ancora in essere.

Skills Inventory
Lo Skills Inventory è un test sviluppato da una equipe di scienziati del testing, facenti capo ad una multinazionale inglese con base Londra. È il frutto di oltre quarant’anni di esperienza nel testing e di quindici anni di esperienza nell’ambito dell’organizzazione d’impresa, miglioramento delle prestazioni e selezione del personale da parte dell’equipe Ricerca e Sviluppo HiSkill.

TEAM SINERGY

Sinergie di gruppo. Questo è ciò che sviluppiamo, il know how relativo a massimizzare le prestazioni di un team per ottenere un totale che sia superiore alla somma delle sue parti. È uno sviluppo dello Skill-in Performance, applicato ad un gruppo di lavoro per massimizzarne le interrelazioni e le prestazioni.

SKILLS DELLA LEADERSHIP (formazione interaziendale)

Capacità di guida. Questo è il know how relativo al miglioramento delle proprie doti di leader, che passa dalla capacità di far combaciare talento e ruolo in ogni collaboratore all’abilità di esaltarne la contribuzione volontaria verso gli obiettivi dell’impresa.

La leadership come disciplina della business idea. La leadership sta nel saper combinare i processi di pianificazione strategica ad un attento piano di gestione del capitale umano. Un’azienda prospettiva è guidata da un leader che riesce a fare tutto questo, per formulare obiettivi, procedure e politiche aziendali che soddisfino nel breve e nel medio periodo le esigenze organizzative e colgano opportunità di mercato, focalizzandosi in particolare sulle questioni del capitale umano.

Un leader di successo si occupa delle differenze e delle similitudini che rendono le persone della sua azienda degli individui unici, e come singoli individui li organizza, rispettandone caratteristiche, valori, credenze ed esperienze, per sostenere gli obiettivi della sua business idea.