“Se c’è evoluzione c’è transizione”

Anticipare il cambiamento, accompagnando il management nella modifica di ogni contesto della vita aziendale.

MATRICE DELLA PERFORMANCE e OPERATIVITA’ GESTIONALI

Tramite questo strumento si determinano le performance di ogni individuo e si evidenziano tutte le azioni da mettere in pratica per aumentare e migliorare l’operatività gestionale.

La matrice della performance è uno strumento che, attraverso l’incrocio dei 2 fattori chiave della produttività [trend e quantum], determina in tempo reale lo “stato dell’arte” della performance di un individuo e ne indirizza la gestione con una determinata OPERATIVITÀ GESTIONALE e cioè una prassi, una sequenza di azioni, atta a migliorarne le prestazioni e/o a consolidarne le best practices.

Il fondamento del Management Dinamico è: “non per tutto e non per sempre” e questo si applica ad ogni collaboratore per ognuna delle sue funzioni. L’azienda e le sue persone attraversano diverse fasi, diverse tra loro. Per questo è necessario gestire ogni processo e ogni persona in modo differente, per ottenere i risultati attivi.

Rewarding e Incentivazione: per trattenere ed attrarre persone di elevate abilità e competenze che diventano o sono in grado di contribuire al successo della Business idea, si studiano, in coerenza con le strategie aziendali, piani di rewarding e incentivazione. In questo modo, vengono costruite remunerazioni e compensi coerenti con le responsabilità professionali attribuite.

SALES EXPERTISE – RIGENERAZIONE E CREAZIONE DI CLIENTI

Per essere un’azienda di successo bisogna poter contare su un buon numero di clienti. Con questa soluzione si valuta l’estensione del mercato, la focalizzazione dell’offerta e la massimizzazione dello scambio tra l’impresa e i propri clienti. Abbiamo un sistema consolidato ed efficace che prepara l’organizzazione e le sue persone ad acquisire le competenze per conquistare nuovi clienti e rigenerare quelli che già scelgono o hanno scelto l’azienda in passato.

Il sistema comprende addestramento sul marketing, sulla comunicazione e sulle relazioni con i clienti, sugli standard professionali e sull’etica delle vendite.

Come procediamo?
Analizziamo cosa rende i prodotti o i servizi e l’azienda “unici” per il mercato.
Identifichiamo le conoscenze e le competenze specifiche necessarie a competere in un mercato altamente competitivo.

Competenze di Customer driven: aiutano i venditori e i manager dell’azienda a perfezionare la loro capacità di riconoscere le motivazioni di acquisto dei clienti durante le trattative e creare con i clienti una partnership duratura nel tempo.
Competenze di Customer Experience: sviluppare le capacità di coinvolgimento dei clienti, rendendoli attenti e positivi sull’esperienza della vendita sia diretta che mediata dal telefono.

Competenze di Vendita Avanzate: sviluppare le competenze dei venditori medi per migliorare le loro capacità e i loro risultati, tramite un programma di mentorship altamente concentrato.

Il nostro KIT di Customer driven ci permette di lavorare sia con il venditore che con il suo manager per garantire che il progresso sia costante.

Coaching

Per sviluppare e monitorare le capacità di vendita ci sono anche i servizi di Mystery Shopping e altri programmi di follow-up destinati a valutare l’efficacia della formazione per creare le competenze specifiche e ottimali nella vendita.

CORPORATE FINANCIAL

Non bisogna sottovalutare il controllo economico finanziario dell’azienda. Per questo, la formazione è necessaria e sono necessarie le competenze per analizzare i risultati economici e ad evolvere il patrimonio aziendale. Nel dettaglio:

  • Analisi dei risultati economici ed evoluzione patrimoniale.
  • Redditività del capitale proprio investito nell’azienda.
  • Redditività delle risorse globalmente investite nell’azienda.
  • Le vendite come fattore di redditività e di equilibrio finanziario.
  • Produttività (e redditività) dell’organizzazione aziendale.
  • Controllo delle dinamiche finanziarie dell’azienda.
  • Direzione e gestione finanziaria.
  • L’impiego dei capitali

COACHING – MENTORING E POWER MANAGEMENT

Tutto ciò naturalmente non lo farai da solo! Affianchiamo ad ogni nostro cliente un Trainer e/o un Mentoring, che organizzerà giornate di formazione e appronterà un programma per realizzare la business idea dell’imprenditore.

La presenza periodica e costante all’ interno del contesto aziendale al fianco dei manager ci permette di ampliare o realizzare le potenzialità delle persone all’interno dell’organizzazione che conducono/guidano/gestiscono.

Le alte performance sono difficili da mantenere nel tempo, soprattutto per organizzazioni che si confrontano con un mercato in continua evoluzione e che quindi necessitano di conseguenti e veloci cambiamenti comportamentali da parte di tutte le persone dell’azienda. Il nostro programma di mentoring è uno dei modi migliori per innovare e inserire nel contesto aziendale, nuove idee e nuove motivazioni.

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