Implementare un sistema di Multi Level Marketing, oggi, significa dare una possibilità agli imprenditori più piccoli di costruire nuove opportunità di business.
Il MLM è un nuovo metodo di distribuzione dei prodotti che permette a chiunque di entrare a far parte di un sistema “piramidale” che coinvolge diverse figure, dal manager aziendale fino ai clienti stessi. Ogni membro può diventare il produttore di prodotti o servizi, minimizzando l’investimento di risorse, di tempo e di denaro.
Il Multi Level Marketing è ampiamente sfruttato da diverse imprese che colgono in esso un modo per accrescere la conoscenza dei propri servizi. Rappresenta inoltre un doppio vantaggio e incentivo per il venditore che potrà guadagnare non solo dalle vendite effettuate ma anche da quelle generate dai venditori reclutati.
Come mettere in pratica un sistema di MLM
Il Marketing Multilivello prevede la costruzione di un team di “promotori” disposti a vendere il prodotto e a pubblicizzarne il guadagno. Seguendo questo schema il guadagno deriva da più fonti: prima di tutto dalla vendita diretta del prodotto, quindi dalla percentuale del ricavato dei venditori e dai bonus ottenuti raggiungendo una certa soglia di vendite.
Perché questo modello funzioni è necessaria una forte “sinergia” tra le componenti, nonché un buon numero di clienti soddisfatti disposti a sponsorizzare il prodotto acquistato. Per questa ragione spesso i collaboratori vengono ricercati proprio tra i clienti più soddisfatti.
Come possiamo aiutarti noi di BVolution?
BVolution ti aiuta ad attivare un sistema di Multi Level Marketing all’interno della tua azienda offrendoti supporto nei seguenti aspetti:
- Analisi di mercato
- Servizi finanziari, gestionali e commerciali
- Valutazione del prodotto o servizio offerto
- Implementazione di politiche di prezzo
- Formazione dello staff e del Management
- Assistenza di tipo legale
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